IoT, Big Data e Analytics

Vem Solutions oltre ai Raw and Big Data Management per lo sviluppo di applicazioni telematiche dedicate all’IoT, opera anche sul fronte dell’Internet of Things o «machine-to-machine communication», un ambito dove, con il passare degli anni, si è andati ben oltre a una semplice comunicazione «embedded device».

Oggi le auto connesse con soluzioni OEM (Original Equipment Manufacturer) o After Market dominano i mercati europei e mondiali, sostenuti e favoriti dalle leggi come l’Emergency Call obbligatorio in Europa a partire da marzo 2018 sui veicoli di nuova omologazione.

La connettività rende possibili nuovi modelli di business legati al tema della mobilità condivisa, economica e sostenibile integrata all’interno delle Smart City, ed è proprio per questo che Vem Solutions progetta e sviluppa App (applicazioni) innovative, sicure e scalabili, modulari ed integrabili con gli ambienti legacy attuali, in grado di:

1. Dare informazioni preventive agli automobilisti (Safety & Security driving)

2. Poter visualizzare itinerari di viaggio con notifiche sul traffico e punti d’interesse (Smart driving)

3. Erogare servizi di utilità quali le polizze assicurative personalizzate o l’assistenza a distanza con telediagnosi (Driving style & Predictive support)

4. Creare un sistema di rewarding attraverso la gamification e le attività di social media connectivity