Telematics Devices

Vem Solutions è specializzata nella progettazione e produzione di piattaforme hardware (Black Box Telematiche) per l’erogazione di servizi di assistenza, sicurezza, protezione e localizzazione basate su Tecnologia Satellitare (Gps, Glonass, Galileo). Tali attività vanno dall’analisi delle specifiche esigenze degli operatori di settore (Tps o Telematics Service Provider) alla definizione del sistema, dalla prototipazione dei dispositivi alla loro industrializzazione, qualificazione, certificazione, produzione e distribuzione.

Questi sistemi satellitari vengono realizzati per le società del Gruppo Viasat e per soggetti terzi, nello specifico Operatori Telematici (TSP o Telematics Service Provider) e Case Auto, rispettando i più severi standard qualitativi secondo le normative ISO TS 16949:2009.

Le piattaforme hardware rispondono alle esigenze del mercato legato alla connettività dei veicoli, creando una grande opportunità di business per gli OEM finalizzata alla creazione di vantaggi competitivi che possono migliorare anche l’esperienza del driver.

L’industria automobilistica è uno dei segmenti più specializzati ed esigenti per quanto riguarda la produzione elettronica. Gli OEM o Original Equipment Manufacturer (Produttori di apparecchiature originali) richiedono ai fornitori le versioni più recenti degli standard di qualità certificata e di eseguire la pianificazione sulla base di APQP, FMEA e tecniche PPAP.

Grazie alla competenze, esperienza, tecnologia e flessibilità dei tecnici ed ingenieri specializzati, la Vem Solution può gestire i requisiti di qualità richiesti dall’industria automobilistica e occuparsi dei prodotti per l’intero ciclo di vita: dalla progettazione alla produzione.

I dispositivi satellitari progettati e prodotti dalla Vem Solution sono installati su oltre 2 milioni di veicoli delle più importanti case automobilistiche mondiali, garantendo la massima affidabilità e compatibilità.