Press Releases

“Auto Vintage”: al via la partnership tra Viasat ed Helvetia

Il Gruppo Helvetia Italia ha perfezionato con Viasat, eccellenza italiana nel campo della telematica satellitare automotive, un accordo quadro per offrire agli assicurati della Compagnia nuovi servizi assicurativi ad alto contenuto tecnologico. Lo scopo di questa collaborazione è proprio quello di mettere a disposizione dei clienti della compagnia le innovative soluzioni satellitari di Viasat.

Viasat al Transpotec Logitec 2022

Torna alla Fiera di Milano dal 12 al 15 maggio 2022 il Transpotec Logitec, la manifestazione leader in Italia per autotrasporto e logistica. All’evento non poteva mancare Viasat che sarà presente con il proprio stand (Pad. 24P/C12) per presentare tutte le novità della suite TMS – Transport Management Solutions. Transpotec Logitec ospiterà anche un importante appuntamento, organizzato da Viasat e moderato dal giornalista Michele La Torre: “Il tachigrafo è semplice… con l’avvocato in prima linea”. In quest’occasione sarà presentata la nuova edizione della Guida alla Sicurezza.

Greenext entra nel capitale sociale di Innova

GREENEXT Technologies Spa, la newco di Viasat Group nata a fine 2021, entra nel capitale sociale di INNOVA Srl per dare una forte spinta al mercato sui temi di misurazione, raccolta differenziata, tariffa puntuale, rapporti con il cittadino e adempimenti ARERA. Una sinergia fra due imprese che lavorano ogni giorno, con centinaia di clienti in tutta Italia, per realizzare la Waste Digital Transformation. La partnership rafforza la competitività dei due players sul mercato nazionale nello sviluppo software, avvia la transizione tecnologica verso gli stati applicativi più avanzati a servizio del settore ambientale.

Non è Viasat Group ad aver subito l’attacco hacker

Il sabotaggio digitale sul servizio satellitare di banda larga che ha colpito la rete KA-SAT lo scorso 24 febbraio non ha riguardato la nostra società. Il blackout parziale delle comunicazioni per i clienti ucraini e di altri paesi europei ha colpito l’omonima società statunitense di connessioni satellitari ViaSat. Viasat Italia e le altre società del Gruppo presenti in Europa sono del tutto estranee a questo cyber attacco che ha creato molti disagi anche per gli utenti italiani dei servizi Internet e tv dell’azienda americana.

Viasat partner del Progetto Move In della Regione Piemonte

Viasat è ufficialmente accreditata come partner tecnologico del Progetto MOVE-IN (MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti) della Regione Piemonte che consiste in un pacchetto innovativo di interventi per la riduzione delle emissioni. Come nel caso della Lombardia, altra Regione che da tempo ha adottato il sistema e dove Viasat è altrettanto accreditata, anche in Piemonte MOVE-IN intende preservare l’ambiente, premiando nel contempo i cittadini più consapevoli e rispettosi.

Al via la sperimentazione di Eagle Eye a Milano. ATM sceglie Viasat per migliorare la sicurezza sulle strade

Occhio d'aquila in azione. Da fine agosto, infatti, la Polizia Locale di Milano ha cominciato a utilizzare lo strumento Eagle Eye, dispositivo tecnologico che, collegato alla banca dati della motorizzazione civile, permette di sapere in tempo reale se un veicolo è in regola. Partner tecnologico dell’iniziativa, tramite ATM Milano, è Viasat, azienda leader nel campo della tecnologia satellitare e già fornitore dello Street Control, consolidato strumento di controllo in uso dalla Forze dell’Ordine, in moltissimi comuni italiani. 

Program sceglie Viasat e il suo dispositivo antiabbandono Buddy: sicurezza per grandi e piccini

Viasat e Program Autonoleggio rafforzano il rapporto di reciproca collaborazione e fiducia instaurato da numerosi anni, avviando una nuova importante partnership in tema di sicurezza, volta alla promozione del dispositivo Buddy by Viasat per la prevenzione dell'abbandono dei bambini a bordo dell’auto. Tecnologia e connettività, quindi, come argine ad un fenomeno che, nel corso degli anni, ha fatto molte vittime tra i bambini, gettando nella disperazione intere famiglie per una distrazione involontaria.

Stop ai furti delle bici: ci pensano VIASAT e PATROLLINE

Viasat, eccellenza italiana nelle soluzioni telematiche satellitari dedicate alla sicurezza, e Patrolline, azienda leader nella produzione e distribuzione di sistemi antifurto nel campo automotive, annunciano una partnership finalizzata ad ampliare i Servizi di Protezione e Sicurezza dedicati ai ciclisti. Le vendite delle biciclette, soprattutto di quelle elettriche, hanno avuto un’impennata straordinaria nell'ultimo anno. Purtroppo, anche i furti hanno seguito lo stesso trend. E allora, come difendersi? La soluzione ideale per proteggere la bici a costi assolutamente accessibili è rappresentata dalla tecnologia satellitare con funzione di antifurto.

VIASAT e TUTELA+ insieme per offrire Servizi di Protezione e Tutela Legale in caso di incidenti stradali

Viasat, eccellenza italiana nelle soluzioni telematiche satellitari dedicate alla sicurezza e Tutela+, Gruppo leader nella gestione e risarcimento danni, servizi di consulenza legale e pronto intervento, annunciano una partnership finalizzata alla realizzazione di un progetto capace di ampliare i Servizi di Protezione e Tutela Legale per imprese e privati in caso di incidenti stradali.

Torna su