Il nostro approccio

I nostri punti di forza

01

Un'esperienza di oltre 45 anni

Vem Solutions è un’azienda innovativa che cerca di anticipare l’evoluzione tecnologica e le sfide future del “mondo intelligente” che si sta formando intorno a noi.

Con oltre 45 anni di comprovata esperienza in ambito EMS (Electronic Manufacturing Services) e LBS (Location Based Services), Vem Solutions è in grado di progettare soluzioni customizzate basate sulle specifiche del cliente, mettendo a disposizione l’expertise di ingegneri e tecnici specializzati orientati alla consulenza e al problem solving.

02

Presidio della catena del valore

Vem Solutions presidia tutta la catena del valore grazie ad un processo interno integrato verticalmente, rispondendo così alle esigenze del mercato attraverso un’offerta flessibile, scalabile e modulare.

Garantire una qualità impeccabile, un costo sostenibile e una programmazione precisa e puntuale sono aspetti fondamentali che contraddistinguono da sempre l’azienda. Vem Solutions è il risultato di oltre 45 anni di sviluppo e perfezionamento dei processi e delle best practices attraverso un impegno quotidiano per migliorare le proprie attività.

03

Capability industriali

VEM Solutions dispone di uno stabilimento produttivo in Italia (Venaria Reale – Torino), uno in Bulgaria, uno in Cina, uno in Tunisia (partnership produttiva) e un centro acquisti per un’avanzata supply chain nella ricerca e sviluppo di nuove aree di acquisto della componentistica elettronica.

In questo modo è in grado di soddisfare le esigenze di produzione elettronica di alta gamma, ma sfruttare appieno le sinergie con le facilities produttive in Bulgaria, Cina e Tunisia per competere anche sui grandi volumi. Dunque, un polo dell’electronic manufacturing avanzato che mantiene governance e radici ben salde nel nostro Paese.

04

Un approccio collaborativo

Grazie alle numerose partnership consolidate con Università e Centri di Ricerca italiani, e i rapporti che ci legano da tempo con le associazioni nazionali di categoria, siamo in grado di creare un valore aggiunto costante a tutti i progetti e le commesse implementati per i nostri clienti.

Il nostro approccio

Vem Solutions offre strutture dedicate e personale qualificato per uno sviluppo rapido e redditizio di prodotti e servizi di alta qualità oltre che per la valutazione dei nuovi progetti da parte degli esperti.

Abbiamo un approccio orientato al Total Quality Management e le certificazioni ottenute dimostrano il nostro impegno a rispettare gli standard di qualità riconosciuti a livello internazionale (ISO 9001:2015, IAFT 16949 per l’area manufacturing).

Il processo di Quality Management è in grado di garantire un prodotto/servizio che soddisfi pienamente le esigenze del cliente, rispettando gli standard, le tempistiche di consegna e il budget a disposizione.

Il Quality Management include quattro attività principali:​

Standard Plan

Si identifica un set di standard e linee guida utilizzate per pianificare, progettare, produrre e fornire in modo efficace il prodotto

System Management

L’organizzazione ha la responsabilità di analizzare e migliorare i processi aziendali al fine di garantire la migliore qualità del prodotto

Standard Control

Attività di controllo continuo del processo che vanno dall’accettazione in ingresso delle materie prime sino alla validazione del prodotto finito

Corrective Actions

Per deviazione di processi o scostamento dai Key Performance Indicators (KPI) si fanno corrispondere azioni correttive necessarie per tutti i difetti occorsi

Torna su