Footprint
Network
Il 13 Ottobre 2020 viene completata la fusione per incorporazione di Cogema in VEM Solutions, ampliando le capability industrial del Gruppo che ora può vantare uno stabilimento produttivo in Italia (Venaria Reale), uno in Bulgaria, uno in Cina, uno in Tunisia (partnership produttiva) e un centro acquisti per un’avanzata supply chain nella ricerca e sviluppo di nuove aree di acquisto della componentistica elettronica.
L’obiettivo è puntare non solo più sulla produzione elettronica di alta gamma ma sfruttare appieno le sinergie con le facilities produttive presenti a livello internazionale per poter compete anche sui grandi volumi.
Stabilimenti produttivi
Con uno stabilimento di produzione a Venaria Reale (TO) ed ambienti controllati e tecnologie all’avanguardia, forniamo un’adeguata capacità e flessibilità di produzione per sostenere assemblaggi in grado di attivare high mix/low volume, sino alle grandi produzioni industriali.
Importante esperienza nella produzione, assemblaggio e collaudo di prodotti di elettronica con PCBA complete e capacità di costruire box. Innovative linee SMT che limitano il lavoro manuale e consentono di fornire velocità nella produzione e un posizionamento preciso dei componenti.
Stabilimento situato a Plovdiv (Bulgaria meridionale) specializzato nella produzione elettronica su media/larga scala.
Tre sono le linee SMT con una capacità complessiva di 54.000 componenti/ora e un sistema di tracciamento totale per la gestione logistica, dei componenti e della produzione.
Situata nella città di HuangTu, realtà specializzata nella produzione di trasformatori ad alta/bassa frequenza, induttori, toroidali e simili che trovano applicazione in campi quali: stazioni di ricarica, apparecchi di comunicazione, elettrodomestici, auto elettriche, energia solare, circuiti di azionamento a LED.
Lo stabilimento ha una superficie di circa 2000 mq con impianti di produzione e testing all’avanguardia.
Partnership produttiva storica della ex-Cogema. È stata fondata alla fine degli anni ‘80 in Tunisia. Specializzata nella produzione elettronica su media / larga scala, dispone di 3 linee SMT con una capacità complessiva di 39.000 componenti / ora.
Il plant produttivo è stato recentemente ammodernato, introducendo un nuovo sistema gestionale per la gestione logistica, dei componenti e della produzione.