Published on Aprile 23, 2021

Economia Circolare in Italia: abbiamo il primato europeo

L'Italia per il terzo anno consecutivo si conferma la prima in Europa nel campo del riciclo. Lo rivela il terzo "Rapporto nazionale sull'economia circolare in Italia 2021", preparato dal CEN – Circular Economy Network.

L’economia circolare è un modello economico di produzione e consumo basato sulla condivisione, prestito, riutilizzo, ricondizionamento e riciclaggio di prodotti e materiali in un ciclo che mira ad estendere la vita dei prodotti, riducendo la produzione del rifiuto. In questo scenario si inserisce la suite WMS Waste Management Solutions di Viasat, piattaforma telematica per la gestione dell’intera filiera ambientale in ottica economia circolare.

WMS significa gestione completa dei processi inerenti i Servizi Ambientali, di Misurazione Puntuale e Tariffazione, Conservazione Digitale dei dati e applicazioni sul modello Smart City in una unica piattaforma condivisa, in grado di rispondere a scenari e ambiti di applicazione non più affrontabili con singole soluzioni verticali.

L’area del Waste Management rappresenta per Viasat Group una grande opportunità tanto da essere oggi riconosciuto come soggetto di riferimento nel mercato, potendo garantire soluzioni performanti, servizi avanzati e assistenza costante per rispondere alle continue esigenze di cambiamento ed evoluzione delle imprese, massimizzandone efficienza e competitività.

Per maggiori informazioni https://www.suitewms.it

Related news

13/01/2023
“Il futuro della mobilità urbana sostenibile: come ci muoveremo nel 2035? Non è ovviamente possibile prevedere il futuro nei dettagli, ma il Centro di…
09/01/2023
C’è una nuova forma di governance basata sulla cooperazione tra gli Stati membri e la Commissione, per garantire che l’Unione europea realizzi collettivamente le proprie…
Torna su