Published on Dicembre 6, 2021

Big Data a supporto della Pianificazione e alle Politiche di Mobilità

Dal 23 al 25 novembre si è tenuto la nuova edizione di IoMOBILITY, che nasce per mettere al centro il viaggiatore e non il mezzo, nell’ambito dell’Internet of Mobility (Connected, Green, Customer-Centric). L’evento si è svolto in un innovativo format misto: all’ormai imprescindibile modalità di partecipazione online, infatti, si sono affiancate attività in presenza tra Milano e Roma.

10 sessioni in 3 giornate, per un totale di 15 ore di registrazioni, 64 speaker intervenuti, oltre 400 esponenti della mobility community coinvolti online e in presenza, tra cui 31 mobility makers, ovvero fornitori di servizi innovativi per la nuova mobilità.

Tra gli interventi anche quello di Fabiola Filardo, Transport Data Scientist di Vem Solutions, che si occupa di analisi delle informazioni attraverso processi di Data Extraction, Data Loading, Data Trasformation, Data Analysis e Data Visualization. Il titolo dello speech: "Big Data a supporto della Pianificazione e alle Politiche di Mobilità".

Per vedere l’intervento di Fabiola Filardo: https://www.youtube.com/watch?v=LEK83754-Y0

Related news

30/01/2023
La Commissione Ue vuole tagliare la burocrazia che blocca il pieno sviluppo delle nuove reti 5G. L’obiettivo è abbattere il costo per le…
13/01/2023
“Il futuro della mobilità urbana sostenibile: come ci muoveremo nel 2035? Non è ovviamente possibile prevedere il futuro nei dettagli, ma il Centro di…
Torna su