Published on Gennaio 25, 2021

Cresce il newtork delle Centrali Operative Viasat in Europa

Da inizio anno il network europeo di Centrali Operative Viasat si è arricchito di una nuova sede, quella di Stoccarda in Germania che si aggiunge alle altre 10 di proprietà in Europa: Roma/Torino (Italia), Bucarest (Romania), Bruxelles (Belgio), Madrid (Spagna), Montauban (Francia), Varsavia (Polonia), Sofia (Bulgaria), Londra (UK), Lisbona (Portogallo). Una presenza diffusa nei principali paesi europei che è il frutto di un prezioso lavoro di sinergia e integrazione, condotto dal team delle Operations di Viasat guidato da Nicodemo Magliocca.

Le nostre Centrali Operative sono il motore, la forza, la voce dei servizi di Assistenza, Protezione e Sicurezza rivolti ai clienti del Gruppo Viasat. Parliamo di centinaia di migliaia di eventi da gestire che necessitano di tempi di reazione rapidi, qualità dei processi, professionalità degli operatori (oltre 250 in tutta Europa) e, soprattutto, la grande consapevolezza della centralità del cliente. Questo è il mondo delle Operations dei Servizi Viasat che si avvale di proprie infrastrutture per la gestione degli allarmi e delle pratiche di intervento, relative alla sicurezza del veicolo, delle merci e dei conducenti.

L’obiettivo prefissato era quello di interconnettere le Centrali Operative presenti nelle diverse sedi delle società del nostro Gruppo per coprire buona parte del territorio europeo” spiega Nicodemo Magliocca, responsabile Operations di Viasat Group. “Quando parlo di interconnessione delle Centrali Operative intendo la possibilità di operare a prescindere dai confini nazionali, così da ridurre drasticamente i tempi di intervento e migliorare le performance soprattutto nelle attività di recupero dei veicoli rubati in un paese e trasferiti fraudolentemente in un altro. Si tratta, senza dubbio, di un importante vantaggio competitivo che ci permette di offrire un servizio di altissima qualità e grande soddisfazione per i nostri clienti”.

Insomma possiamo proprio dire mai più soli, Viasat è sempre con te in Italia e… anche in Europa!

 Video Intervista a Nicodemo Magliocca  

Related news

Scroll to Top