Published on Aprile 26, 2022

Greenext Technologies Spa, la newco di Viasat Group nata a fine 2021, entra nel capitale sociale di Innova

GREENEXT Technologies Spa, la newco di Viasat Group nata a fine 2021, entra nel capitale sociale di INNOVA Srl per dare una forte spinta al mercato sui temi di misurazione, raccolta differenziata, tariffa puntuale, rapporti con il cittadino e adempimenti ARERA.

Una sinergia fra due imprese che lavorano ogni giorno, con centinaia di clienti in tutta Italia, per realizzare la Waste Digital Transformation. La partnership rafforza la competitività dei due players sul mercato nazionale nello sviluppo software, avvia la transizione tecnologica verso gli stati applicativi più avanzati a servizio del settore ambientale.

La tecnologia, la digitalizzazione, la sostenibilità e l’economia circolare, sono i quattro punti cardinali che le due società condividono nella loro visione imprenditoriale. Temi strategici nell’ambito del quale si trovano risorse destinate alla digitalizzazione, innovazione, competitività, rivoluzione verde e transizione ecologica.

“Nel contesto attuale, che vede nel Green Deal europeo e nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza i principali vettori dello sviluppo – sottolinea Luca Moretti, AD di GREENEXT Technologies – la sinergia fra GREENEXT e INNOVA rappresenta un’evoluzione importante e virtuosa per comprendere e intercettare le tendenze del settore dell’igiene urbana, anche alla luce delle recenti evoluzioni degli schemi regolatori della qualità dei servizi introdotti da ARERA. Le tecnologie smart sono, infatti, essenziali per gestire tutti gli adempimenti legislativi e ambientali dei processi legati alla gestione dei rifiuti. Il mondo dei rifiuti è in evoluzione e, insieme a INNOVA, ci poniamo obiettivi concreti per la transizione tecnologica a servizio dell’economia circolare.”

Leggi il Comunicato Stampa >

Related news

Torna su