Published on Ottobre 27, 2021

Nuove tecnologie per migliorare la qualità della vita

Fino a poco tempo fa si pensava alle smart city come qualcosa di futuristico. Oggi invece abbiamo più chiaro e più corrispondente alla realtà il concetto di ‘città intelligente’, nell’ambito della quale hanno un ruolo di primaria importanza le nuove tecnologie. Le smart city tengono presenti alcuni criteri fondamentali, come per esempio quelle soluzioni innovative che si possono adottare per la mobilità e per la sicurezza, in modo da tenere presenti gli obiettivi di risparmio energetico e di rispetto per l’ambiente. Da questo punto di vista possono essere intese come un vero e proprio punto di riferimento per dei cambiamenti importanti nella nostra vita quotidiana.

Lo sviluppo delle tecnologie Internet of Things per le smart city ha generato un mercato che sfiora i 4  miliardi di euro. E molti prevedono che continuerà a crescere in modo significativo nei prossimi anni. Per la sua stessa natura di aggregazione di una vasta gamma tecnologie, il segmento delle ‘città intelligenti’ offre l’ambiente ideale per quanti hanno la capacità di innovare e industrializzare nuove soluzioni capaci di rendere accessibile e sostenibile la mobilità nelle nostre città.

È questo l’ambito ideale per Vem Solutions, società del Gruppo Viasat, che attraverso un team di operatori altamente specializzati, supportati da applicativi software evoluti, fornisce pacchetti di informazioni, assistenza ed emergenza, servizi customizzati, per amministrazioni, costruttori, grandi dealer. Vere e proprie elaborazioni sartoriali che garantiscono ai nostri clienti, e a quanti ne faranno richiesta in Italia e nei paesi europei in cui il Gruppo è presente, standard operativi di eccellenza.

Per Vem Solutions innovare significa idee, ricerca, progettazione, sviluppo, ingegnerizzazione, industrializzazione, capacità di inventare nuove soluzioni. È nel nostro DNA. L’Internet of Things, i big data, le piattaforme analytics, l’intelligenza artificiale, i servizi di nuova generazione, l’efficienza energetica e le smart grid, la promozione dell’economia circolare fanno di una città di qualsiasi dimensione una città intelligente. Un ambiente perfetto in cui il Gruppo si posiziona con un core business fortemente focalizzato su soluzioni e servizi tecnologici per i settori del Trasporto & Logistica, Waste Management, Insurtech e, più in generale, delle smart cities.

Per maggiori info: https://www.vemsolutions.it/it/

 

Related news

Scroll to Top