Si è tenuta oggi la Conferenza Stampa dedicata a STEVE, un importante progetto europeo di ricerca sulla mobilità sostenibile e come questa possa migliorare la viabilità del futuro nelle città intelligenti. Questa mattina a Venaria Reale è stato presentato alla stampa un prototipo di vettura elettrica della JAC, equipaggiata con un dispositivo di bordo Viasat, e realizzata con tecniche di stampa in 3D. Si tratta di piccole auto ma spaziose, per gli spostamenti attenti all’economia.
L'iniziativa finanziata dall’Unione Europea vede tra i protagonisti la VEM Solutions, società tecnologica del Gruppo Viasat, che propone l’innovazione a 360 gradi: sia quella tecnologica che quella culturale, per un nuovo uso dell’auto non più come bene di proprietà ma anche di servizio per l’intera comunità. E con l’opportunità di ottenere risultati nel miglioramento della qualità della vita dei cittadini.
- big-data, Digitalizzazione & Innovazione, IoT Solutions
30/01/2023
La Commissione Ue vuole tagliare la burocrazia che blocca il pieno sviluppo delle nuove reti 5G. L’obiettivo è abbattere il costo per le…